Dom 19 Mag 2024
spot_img

banner greco elezioni europee

HomeTurismoScopri la Calabria in barca a...

Scopri la Calabria in barca a vela: un’esperienza indimenticabile

Sei un appassionato del mare e sogni di navigare nel Mediterraneo? Allora, un’avventura in barca a vela in Calabria è l’esperienza perfetta per te.

Immagina di seguire la rotta di Ulisse, scoprire grotte di colori turchini, tuffarti in acque cristalline e rilassarti in calette riservate. Tutto questo e molto altro ti aspetta in Calabria.

Navigare in Calabria: un viaggio tra natura e storia

La Calabria offre infinite possibilità per una vacanza all’insegna dello sport e della natura. Con quasi 800 km di costa, da est a ovest, è una delle regioni italiane più adatte alla navigazione a vela. Le sue coste ioniche e tirreniche offrono una varietà di paesaggi, flora e fauna così vasta che ti sembrerà di aver fatto il giro del Mediterraneo senza mai lasciare l’Italia.

Partenza per la vavigazione in Calabria: dove iniziare?

La Calabria dispone di 7 grandi porti e numerosi piccoli porti turistici, ideali per partire, sostare, attraccare e godere delle bellezze e dei servizi a terra. Tra questi, Gioia Tauro, Villa San Giovanni, Reggio Calabria, Vibo Valentia, Crotone, Corigliano e Palmi.

Navigazione in Calabria: Costa Tirrenica

La costa tirrenica è il punto di partenza ideale per scoprire la Calabria in barca a vela. Da Tortora a Reggio Calabria, scoprirai le meraviglie di 3 diverse costiere, numerose Bandiere Blu e una serie di gemme nascoste, raggiungibili solo in barca o a nuoto.

Navigazione in Calabria: Costa Ionica

Esplorare la costa ionica della Calabria in barca a vela significa doppiare il suggestivo Capo d’Armi, fine del continente europeo, e costeggiare una terra che muta profondamente rispetto al Tirreno.